ORTOTEATRO

Appuntamenti venerdì 11 ottobre

venerdì 11 ottobre 2019 ore 20.30

Taca Boton - via Trieste 17 - San Quirino (Pn)

STORIA DI UN PRELUDIO

Nella magica atmosfera  del locale Taca Boton a San Quirino, sarà rappresentato lo spettacolo Storia di un preludio, venerdì 11 Ottobre alle ore 20.30

Liberamente tratto dal romanzo “L’ultimo Concerto” (ed. L’Asino d’Oro) di Paola Cadelli, che ha curato anche l’adattamento teatrale,  il recital si configura come un esperimento di commistione tra diverse forme d’arte: letteratura, recitazione teatrale e musica.

Gli attori Viviana Piccolo, Luisa Cancian e Fabio Scaramucci (di Ortoteatro) daranno vita ai personaggi del romanzo, tra i principali Jeanne, pianista ribelle e trasgressiva dotata di una capacità artistica che va al di là del semplice talento musicale, Leonardo, medico eccentrico e visionario e Amal, simbolo di libertà e riscatto femminile.

Viviana Piccolo, che ha al suo attivo esperienze lavorative con Fernando Arrabal e Krystof Zanussi, ha curato anche la regia dello spettacolo.

Fabio Scaramucci, direttore artistico di Ortoteatro, ha vinto vari premi per il suo lavoro di attore.

Gli  artisti saranno accompagnati al pianoforte da Marco Colombaro.

Si ringrazia l’associazione “Il Capitello” di Cordenons che ha reso possibile l’allestimento e Dolores Caretta, splendida ospite e proprietaria del locale.

Appuntamento al Taca Boton, via Trieste 17, San Quirino, venerdì 11 Ottobre alle ore 20.30

Ingresso gratuito.

______________________________

venerdì 11 ottobre 2019 ore 21

Teatro Comunale Gozzi - via Roma 113 - Pasiano di Pordenone

FITA Federazione Italiana Teatro Amatori Comitato Provinciale di Pordenone

in collaborazione con le Associazioni artistiche: “Proscenium Teatro” e “Il Teatrozzo”

con il contributo della Fondazione Friuli

dei Comuni di Azzano Decimo e Pasiano di Pordenone e della Regione Friuli Venezia Giulia Promoturismo FVG

organizza

X Festival Internazionale del Teatro Amatoriale Premio “Marcello Mascherini”

Compagnia “L’Armonia” di Trieste (TS)

UNA MENTINA?

tratto da “Il Metodo” di Jordi Calceran, Traduzione e regia di Riccardo Fortuna.

Quattro manager, tre uomini e una donna, chiusi in una stanza, sono pronti a battersi, senza esclusione di colpi, per un posto di direttore generale. È l’estrema sintesi de “Una Mentina?”.

Il crudele gioco di selezione, utilizzato dall’azienda per trovare il candidato, si fa sempre più diabolico e curioso: i quattro affrontano bizzarre prove attitudinali (ispirate a vere tecniche di selezione del personale) che sfociano in una drammatica comicità, pronti anche ad umiliarsi pur di ottenere il posto. Vengono mescolati indizi veri con piste false,  con continui colpi di scena per arrivare ad un sorprendente finale… A proposito, chi vuole una mentina?

DEGUSTAZIONE DELLA SERATA:

Degustazione di Formaggi con Latteria Maron

Vini Cantina Tomasella

Ingresso: Intero 7,00 euro. Ridotto 5,00 euro (bambini fino a 12 anni, anziani dopo i 65, iscritti F.I.T.A.).

Prenotazione posti a partire da lunedì 30 settembre dal lunedì al sabato dalle ore 15.00 - alle ore 19.00 al numero 335 18 92 888

Segreteria F.I.T.A. telefono 346 1705638

Info: http://www.fitapordenone.it/x-festival-internazionale-del-teatro-amatoriale-marcello-mascherini-2019/

______________________________