DOCUMENTAZIONE

COOPERATIVA DI VIGONOVO

1919 – 2019 Cent’anni di Storia della Cooperativa di Vigonovo di Fontanafredda. Domenica 17 novembre a Fontanafredda

Data evento: - Esporta evento

La COOPERATIVA RURALE DI CONSUMO DI VIGONOVO invita tutti alla festa del centesimo anniversario di fondazione presso i locali di Ca’ Magnoler (sala del donatore, Biblioteca comunale, spazio ricreativo) di Via Julia Vigonovo di Fontanafredda

Quest’anno la Cooperativa compie 100 anni di fondazione e di esercizio sul territorio delle comunità di Vigonovo, Romano e Ranzano.

L’incontro sarà importante per ripercorrere un po’ di storia locale, per capire meglio l’evoluzione della Cooperativa di Vigonovo nel tempo, per fare una riflessione sul significato attuale sul mondo cooperativistico ed infine per concludere con un pensiero sul senso del "consumo” e dei “consumatori” oggi.

Per lasciare un segno tangibile della ricorrenza sono state anche predisposto delle simboliche donazioni a favore della comunità di Vigonovo-Romano-Ranzano, una pensata per ricordare il passato ed una rivolta al futuro.

Programma:

Ore 9.30 Accoglienza presso la mostra dei prodotti dello stand “Cooperativa di Vigonovo” e possibilità di ammirare documenti antichi della cooperativa all’interno dei locali della Biblioteca.

Ore 10.00 Inizio interventi e contributi sulla storia della Cooperativa di Vigonovo

Ore 11.30 Interventi delle Autorità Locali

Ore 12:00 Rinfresco