dall'UNIONE

Bonus Energia: contributo una tantum per scuole paritarie gestori di servizi per l’infanzia

Categorie: News Tecniche   Circolari

Tags:

La Regione Friuli Venezia Giulia ha introdotto il “BONUS ENERGIA”, un contributo straordinario una tantum per agevolare gli operatori del sistema di educazione, istruzione e formazione regionale in seguito all’aumento dei costi dell’energia nel 2022.

Possono beneficiare del bonus:

  • i soggetti privati gestori dei servizi per la prima infanzia (nidi e servizi integrativi) accreditati secondo quanto previsto all'articolo 20 della legge regionale 18 agosto 2005, n. 20;
  • i soggetti privati gestori delle sezioni primavera di cui all'articolo 38 della legge regionale 30 marzo 2018, n. 13;
  • i soggetti privati che gestiscono le scuole dell’infanzia non statali di cui all'articolo 16 della legge regionale 30 marzo 2018, n. 13.

Le risorse disponibili sono ripartite tra i soggetti ammessi al contributo sulla base del numero massimo di bambini iscritti per l'anno educativo o l'anno scolastico 2021/2022, nei limiti dei posti autorizzati laddove previsto e della disponibilità finanziaria, e per un importo massimo concedibile di euro 40,00 per bambino.

La domanda di contributo è trasmessa esclusivamente in modalità online attraverso il front end dedicato fino al giorno 7 settembre 2022 ore 23.59.

Nella domanda è necessario dichiarare il possesso dei requisiti, il numero massimo di bambini iscritti per l'anno educativo o l'anno scolastico 2021/2022 e il numero dei posti autorizzati laddove previsto.

I soggetti gestori di più strutture presentano un' unica domanda indicando i dati relativi ad ognuna di esse.

Tag:

x