dall'UNIONE

Tutti inclusi”: nuovo bando a sostegno dei minori con disabilità e BES.

Il bando si propone di sostenere interventi innovativi rivolti a minori e giovani che all’avvio dei progetti non abbiano più di 18 anni, che siano in condizioni di povertà educativa e disabilità.

Categorie: News Tecniche

Tags:

Si informano le cooperative sociali associate che è stato pubblicato il nuovo bando di “Con i Bambini” promosso nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che si propone di garantire la piena partecipazione alla vita sociale e scolastica dei minori con disabilità in condizioni di povertà educativa.

Il bando si propone di sostenere interventi innovativi rivolti a minori e giovani che all’avvio dei progetti non abbiano più di 18 anni, che siano in condizioni di povertà educativa e disabilità.

I progetti devono essere presentati da partnership costituite da almeno tre soggetti che assumeranno un ruolo attivo nella co-progettazione e nella realizzazione del progetto.

Ogni partnership individua un soggetto (“soggetto responsabile”), ente del terzo settore, che coordinerà i rapporti di tutti i partner con l’impresa sociale Con i Bambini, anche in termini di rendicontazione. Saranno valutati positivamente i progetti che prevedano partnership eterogenee e complementari, formate da una pluralità di soggetti pubblici e privati del territorio, tra cui anche le cooperative sociali e da partner istituzionali funzionali alla realizzazione dell’intervento.

Ciascun progetto dovrà richiedere un contributo compreso tra 250 mila e 1 milione di euro e prevedere una durata non inferiore ai 36 e non superiore ai 48 mesi.

Sono considerati ammissibili solo i progetti che:

• garantiscano una quota di cofinanziamento monetario pari ad almeno il 10% del costo totale;

• prevedano, nel piano attività e costi, una voce di costo e risorse dedicate pari al 4% del contributo richiesto specificatamente dedicate alla valutazione di impatto I progetti, corredati di tutta la documentazione richiesta, devono essere compilati e inviati esclusivamente on line attraverso la piattaforma Chàiros, raggiungibile tramite il sito internet www.conibambini.org entro e non oltre le ore 13:00 del 30/09/2022.

I nostri uffici rimangono a disposizione per approfondimenti.

Tag:

x