COOPERATIVA DI CONSUMO RAUSCEDO - Solidarietà Cooperativa

"Un Aiuto Condiviso" per la Via di Natale e consegne a domicilio alle persone in difficoltà

La cooperativa di consumo di Rauscedo nacque dopo l’esperienza positiva dei Vivai Cooperativi Rauscedo nel 1933, dall’esigenza di avere in paese un bar e punto vendita alimentare ben fornito che rispondessero alle richieste delle famiglie, gran parte delle quali impegnate nei lavori di produzione delle barbatelle per i Vivai stessi. Negli anni Settanta il negozio di alimentari si staccato dal bar e spostato nell’attuale sede, sempre in centro a Rauscedo, diventando un moderno supermercato fino ad aderire, negli anni Novanta, al centro distribuzione Ama-Crai est di Montebelluna.

LA NOSTRA PROPOSTA SOLIDALE

In questa fase di emergenza abbiamo cercato di essere di supporto alla popolazione.

Nonostante il forte incremento del lavoro, che ci ha visti tutti impegnati per cercare di soddisfare le esigenze della clientela, siamo riusciti anche ad organizzare la consegna a domicilio per le persone in difficoltà.

Ci siamo poi fatti promotori di una raccolta fondi destinati alle necessità dei Servizi Sociali del Comune di Rauscedo.

Inoltre nel mese di maggio la cooperativa mette a conoscenza di tutti i soci e clienti che vanno a fare la spesa che il 2% dei corrispettivi del mese (di maggio) verrà destinato ad un ente e/o ad un’associazione che fosse in difficoltà o che promuovesse un progetto di solidarietà.

Quest'anno la Cooperativa di Consumo di Rauscedo, nell'ambito della consueta iniziativa di sostegno al territorio denominata "Un aiuto condiviso", devolverà il 2% degli incassi del mese di maggio a favore della Associazione VIA DI NATALE di Aviano che, non potendo organizzare nessuna delle numerose Lucciolate causa emergenza COVID-19, non sarà in grado di raccogliere i fondi sufficienti a proseguire la sua preziosa attività a favore dei malati oncologici e dei loro familiari.

Ampio risalto di questa iniziativa è stato dato nell'articolo pubblicato al seguente LINK

coop.rauscedo@ama-crai.it