COOPERATIVA DI PRODUTTORI DI PATATE - Solidarietà Cooperativa

Consegne a domicilio e adesione al “Buono acquisto del Comune di Zoppola”

La COOPERATIVA DI PRODUTTORI DI PATATE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA - OVOLEDO DI ZOPPOLA Società Cooperativa Agricola (meglio conosciuta come Co.Pro.Pa.) è stata costituita nel 1988 dai soci della Latteria di Ovoledo di Zoppola, che lavorando sempre meno latte rischiava di terminare il suo percorso iniziato nel lontano 1926.

L’attività è iniziata nel 1990 in un capannone affittato a Murlis di Zoppola, con i soli soci di Ovoledo, raccogliendo 6.000 quintali di patate.

Attualmente sono presenti 99 soci che producono nelle province di Pordenone e Udine  oltre alle patate anche cipolla, fagioli, asparagi, cavoli, rape per brovada; sono state fatte anche delle esperienze con carote e rape rosse.

Le patate della Co.Pro.Pa. vengono prodotte dai propri soci nel rispetto di un disciplinare interno che limita l’uso di fertilizzanti, diserbanti e antiparassitari; alla raccolta vengono effettuate analisi sui tuberi sia chimiche che organolettiche per garantire ai propri clienti e i consumatori che il prodotto non abbia residui di pesticidi di alcun genere. Da diversi anni vengono certificate con il marchio AquA

LA NOSTRA PROPOSTA SOLIDALE

Desideriamo andare incontro all’esigenza delle persone a fronte dell’emergenza COVID 19 attivando un servizio di consegne a domicilio dei prodotti.

Abbiamo aderito al “Buono acquisto del Comune di Zoppola” per la fornitura di generi alimentari e prodotti di prima necessità in favore di cittadini in difficoltà economica indicati dai Servizi Sociali del Comune di Zoppola.

amministrazione@copropa.it

WWW.COPROPA.IT