CREDIMA

Assemblea annuale dei Soci domenica 23 aprile a Sacile

Si terrà domenica 23 aprile 2023 a Sacile, a Palazzo Ragazzoni, l’Assemblea annuale dei Soci di CREDIMA, la Società di Mutuo Soccorso di Friulovest Banca Credito Cooperativo.

La giornata sarà caratterizzata da numerose attività per gli associati della mutua: dalle ore 8.30 sono previsti diversi controlli e consulenze come la valutazione dei parametri per la prevenzione della sindrome metabolica, la misurazione della pressione, l’analisi della glicemia, del colesterolo e del profilo lipidico, la saturimetria (livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue), la consulenza endocrinologica, la consulenza epatologica, la consulenza nutrizionale, la consulenza reumatologica, l’esame ecodoppler dei vasi del collo e la valutazione fisioterapica del paziente con dolore cronico cervicale e lombare. I test sono tutti gratuiti e realizzati con la collaborazione di diverse associazioni e professionisti: Croce Rossa Comitato di Pordenone, Auser Gruppo AIR Pordenone, Associazione Famiglie Diabetici della Provincia di PN, Associazione ICTUS di Pordenone, Lafarmacia.Badanai di Pordenone, Lafarmacia.Esculapio di Sacile, MOVE Physiotherapy Studio di fisioterapia e Centro Medico Nutrizione Prevenzione.

La novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che anche i non Soci potranno usufruire di alcuni esami medici gratuiti. Tutti i cittadini di Sacile, su prenotazione, avranno a disposizione la possibilità di misurare la pressione arteriosa, la glicemia, il profilo lipidico e la saturimetria. Un modo per far scoprire una delle attività più significative di Credima alla comunità sacilese.

L’evento si svolgerà con il patrocinio del Comune di Sacile e dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale.

Dopo l’assemblea, nella quale gli associati della Mutua saranno chiamati ad approvare il bilancio dell’anno appena trascorso, si svolgerà il pranzo sociale e infine ci sarà la visita guidata a Sacile, con la quale si scopriranno i luoghi più caratteristici e ricchi di storia della località sopranominata “Il giardino della Serenissima”.