FARANDOLA

Tutto Casa e Musica!

Tutto Casa e Musica: questa è la nuova proposta a cura della cooperativa Farandola di Pordenone e rivolta ai bambini di ogni età. In questo momento difficile per tutti, dove diviene sempre più necessario favorire e promuovere gli interessi ed il trascorrere del tempo in casa in modo sano, ecco una nuova azione educativa del già conosciuto progetto “Musicandola”: tutti i bambini, con il permesso dei loro genitori, potranno inviare da oggi e fino al 10 giugno un loro disegno, una poesia, un racconto musicale e usare tutta la loro fantasia per raccontare, colorare e descrivere la musica alla casella di posta elettronica musicandola@farandola.it

Tutto il materiale raccolto verrà organizzato, catalogato e messo in mostra presso la sede della scuola di musica Farandola. Non solo, l’intento è di riuscire a creare anche una pubblicazione a ricordo per tutti i bambini partecipanti da donare al termine del progetto. La partecipazione ha solo finalità educative ed è interamente gratuita. Tutto Casa e Musica è legata ai consueti laboratori “Musica, tamburi e bolle di sapone” già conosciuti in città ed in Regione e che molti bambini seguono durante l’anno. Con questa iniziativa, si vuole dare vita ad una esperienza che veda i più piccoli non solo “impegnati” in queste giornate in casa senza scuola e senza aggregazione con i pari, ma si vuole promuovere il loro protagonismo, dare loro lo spazio di esprimersi e fare del linguaggio musicale un modo per tenere, seppure a distanza, le relazioni. Con questo progetto e con i prossimi a breve presentati, Farandola vuole essere un tramite per la funzione educante ed artistica all’interno della rete e della comunità.

Per richiedere informazioni è possibile contattare il numero di telefono del servizio di coordinamento cell. 340 0062930.