FARANDOLA - Solidarietà Cooperativa

"Tutto Casa e Musica". La proposta solidale rivolta ai bambini di ogni età

La cooperativa sociale Farandola, nata nel 2014, gestisce con docenti e personale proprio ed in totale autonomia organizzativa, l’attività didattica di una scuola di musica per bambini e ragazzi. Inoltre, in collaborazione con altre scuole di musica ed associazioni, organizza manifestazioni musicali e concerti.

Tra i servizi ed attività che svolgiamo vi segnaliamo in particolare:

• l’organizzazione di attività finalizzate allo sviluppo armonico dei minori attraverso il linguaggio musicale, rivolte alle strutture educative e sociali dell'infanzia ed alle famiglia;
  • la gestione di scuole di musica per bambini;
  • l’organizzazione di iniziative educative che favoriscano la socializzazione e l'inserimento dei minori;
  • la gestione di laboratori musicali ed animazione artistica, danza e ballo, nonché la realizzazione di produzioni musicali, attività di animazione musicale e musico-terapia rivolta a portatori di handicap.

LA NOSTRA PROPOSTA SOLIDALE

“TUTTO CASA E MUSICA”

La nostra proposta è rivolta ai bambini di ogni età.

In questo momento difficile per tutti, dove diviene sempre più necessario favorire e promuovere gli interessi ed il trascorrere del tempo in casa in modo sano, ecco una nuova azione educativa del già conosciuto progetto “Musicandola”. Tutti i bambini potranno inviare da oggi e fino al 10 giugno un loro disegno, una poesia, un racconto musicale e usare tutta la loro fantasia per raccontare, colorare e descrivere la musica.

Farandolino è un folletto che quando passa lascia tracce di musica: raccontateci o disegnateci le vostre!

Ampio risalto di questa iniziativa è stato dato nell'articolo pubblicato al seguente LINK

scrivi@farandola.it

WWW.FARANDOLA.EU