FRIULOVEST BANCA e CREDIMA - Solidarietà Cooperativa

"Un antidoto contro la crisi!" ed una raccolta fondi per poter contenere i rischi del contagio nelle strutture per anziani della nostra regione.

Siamo una società cooperativa che fa della mutualità il proprio principio base e ci impegniamo per soddisfare i bisogni finanziari dei soci e clienti promuovendo soluzioni personalizzate adatte ad ogni tipo di richiesta.

Siamo espressione del territorio in cui operiamo: una banca legata alle famiglie e alle piccole e medie imprese, agiamo da volano per l'economia del territorio, creando un circolo virtuoso che ha inizio con la raccolta e la gestione del risparmio della clientela privata, si alimenta con il reinvestimento di queste risorse nell'economia locale attraverso l'erogazione di finanziamenti alle imprese e alle famiglie, e si chiude con il sostegno alla crescita e all'occupazione nelle nostre comunità.

LA NOSTRA PROPOSTA SOLIDALE

Un antidoto contro la crisi!

Per aiutare i Soci e clienti a superare questo momento di difficoltà Friulovest Banca mette a disposizione tutti gli strumenti necessari a continuare a gestire serenamente gli impegni finanziari della propria famiglia e a garantire la continuità alle imprese.

Moratorie a favore dei privati

Alla luce della situazione d’emergenza COVID-19 vogliamo essere ancora più vicini alle famiglie che si trovano in difficoltà. Lo facciamo in modo concreto con una serie di iniziative a sostegno.

Anticipazione Cassa Integrazione Guadagni

Un rapido intervento per sostenere la disponibilità del reddito dei lavoratori in Cassa Integrazione nelle more del pagamento diretto da parte dell’INPS.

Moratorie a sostegno delle imprese

In questo situazione di forte difficoltà siamo vicini agli imprenditori e alle loro aziende con diverse iniziative di sostegno per contribuire alla ripresa del nostro tessuto produttivo.

Decreto Liquidità imprese

Nuove opportunità di finanziamento con il Decreto Liquidità (DECRETO-LEGGE 8 aprile 2020, n. 23) con garanzia del Fondo di Garanzia PMI o SACE.

Inoltre Friulovest Banca e Credima - Società di Mutuo Soccorso hanno raccolto l’appello di Federsanità Anci Fvg con l’obiettivo di creare uno scudo protettivo adeguato da un punto di vista socio sanitario per i nostri anziani.

A tale fine è stata attivata una raccolta fondi "Covid-19 emergenza e sicurezza strutture residenziali pubbliche per anziani” con l’apertura di un conto corrente presso Friulovest Banca IBAN: IT77 R088 0565 0000 0000 0711 999, sul quale è possibile fare delle donazioni con lo scopo di rafforzare il più possibile le azioni preventive per contenere i rischi del contagio nelle strutture per anziani della nostra regione.

Ampio risalto di queste iniziative è stato dato negli articoli pubblicati ai seguenti LINK

Un antidoto contro la crisi!

"Covid-19 emergenza e sicurezza strutture residenziali pubbliche per anziani”

FRIULOVEST BANCA

banca@friulovestbanca.it