dalleCOOPERATIVE

FUTURA

FUTURA

Futura Music Night: il 18 settembre a San Vito al Tagliamento

Categorie: Dalle Cooperative

Tags:

Musica e solidarietà per ricordare Alessandro Fabbro e sostenere le persone con una disabilità acquisita

Futura Music Night è l’evento della Cooperativa Futura che unisce musica e solidarietà in programma per il 18 settembre dalle ore 18.00 al Palapatti di Savorgnano di San Vito al Tagliamento, in Via Gazziola 34.

La serata nasce per ricordare Alessandro Fabbro, membro del consiglio di amministrazione, scomparso nel 2019 a causa di un tumore cerebrale.

Futura insieme alla moglie Melissa, al figlio Samuele e alla sua famiglia, ha scelto di trasformare il dolore in forza, dando vita a un evento di raccolta fondi a favore delle persone con disabilità acquisita, coloro che, in seguito a un trauma improvviso, come un incidente, un ictus, un infarto o una malattia degenerativa, si trovano a dover reinventare la propria quotidianità.

L’obiettivo è chiaro: raccogliere risorse per realizzare uno spazio che riproduce l’ambiente domestico, che diventi motore di nuove abilità e generatore di nuove prospettive. Non solo per Max, Maurizio e Marzia e le altre persone con disabilità acquisita già protagoniste dei percorsi di autonomia di Futura ma anche per tutte le altre persone e famiglie che ad oggi sono ancora alla ricerca di un servizio che possa fornire supporto post trauma a 360°.

Futura, insieme ai donatori che decidono di sostenere questo progetto, vuole creare un luogo dove riappropriarsi di gesti quotidiani, che prima del trauma venivano svolti senza alcuna difficoltà, come prepararsi un pasto, muoversi sul territorio in autonomia e continuare a coltivare la propria passione nel tempo libero e nel lavoro. Con una disabilità fisica o cognitiva acquisita questi sono traguardi da riconquistare, con pazienza e determinazione.

La serata si svolge in due momenti principali: dalle 19 la cena di beneficenza con la tribute band Bagliori di Luce, omaggio a Lucio Battisti e alla musica italiana e dalle 21 il concerto con Dj Carinz e la disco rock cover band Absolute 5.

Una serata dedicata ad una causa sociale caratterizzata da divertimento e buon cibo grazie alla collaborazione con il Bar Ai Tigli di Savorgnano, il Bar Barocco di Azzano Decimo, la Cantina di Ramuscello e San Vito, la Cantina Pitars di San Martino al Tagliamento e VipClaunando di Pordenone.

Siamo orgogliosi che importanti realtà del territorio abbiano scelto di essere partner di questa iniziativa. Il Comune di San Vito al Tagliamento, il Consorzio Industriale Ponte Rosso, la BCC Pordenonese e Monsile, Friul Intagli Industries SPA, Auto & Service, la Cooperativa Esibirsi e i supporter Fondazione Celeghin e GSD Savorgnanese, fin dal primo momento hanno creduto in questo progetto e nel dare un futuro di autonomia alle persone con disabilità acquisita. Invitiamo ora tutti quanti, cittadini e famiglie, a partecipare alla serata per rendere insieme questo obiettivo vero, concreto e raggiungibile” spiega Ilaria Miniutti, responsabile fundraising di Futura.

Le donazioni e le prenotazioni per sostenere il progetto di Futura sono aperte sul portale Rete del Dono – Evento Futura Music Night o presso le sedi di Futura.

w ww.retedeldono.it/futura-music-night

Tag: