dalleCOOPERATIVE

IL PICCOLO PRINCIPE

IL PICCOLO PRINCIPE

Snack e bevande solidali nelle piscine a Pordenone, Cordenons e Aviano con Gymnasium ed EquoSolda FVG

Categorie: Dalle Cooperative

Tags:

Le piscine Gymnasium a Pordenone, Cordenons e Aviano scelgono i distributori automatici di bevande calde e di snack rispettosi del lavoro etico EquoSolda Fvg, servizio della cooperativa sociale Il Piccolo Principe di Casarsa della Delizia. Una soluzione solidale, sostenibile e inclusiva, lanciando così un orientamento etico importante ai tantissimi sportivi che utilizzano le strutture natatorie.

“Nelle nostre piscine di Pordenone e Cordenons e in quella comunale di Aviano da noi gestita - ha spiegato Claudio Deiuri, direttore tecnico della Gymnasium Pordenone - abbiamo installato 6 distributori automatici EquoSolda Fvg, perché crediamo che oggi sia sempre più importante lanciare messaggi di sostenibilità sociale, in particolare agli sportivi e alle nuove generazioni. Ora, chi vorrà, potrà fare una pausa sana e responsabile".

Equosolda Fvg, infatti, è un servizio di distributori automatici nato con l'obiettivo di sostenere il consumo di prodotti buoni e giusti, da un punto di vista etico e salutistico e di creare occasioni di inserimento lavorativo per persone in difficoltà.

“Sono soprattutto i nostri ragazzi delle scuole superiori - ha precisato Claudio Deiuri  - ad aver compreso il messaggio etico che abbiamo voluto lanciare optando per questo tipo di distributori e a gradire il servizio, segno di come le nuove generazioni siano sempre più sensibili ai messaggi di sostenibilità sociale ma anche attenti ad una alimentazione corretta. Nei distributori infatti, non si trovano le classiche proposte ma alimenti che oltre ad essere etici sono anche salutari ".

Dal 2014 in Equosolda Fvg sono passate 18 persone in inserimento lavorativo.

“Ringraziamo Claudio Deiuri e tutta la Gymnasium - ha dichiarato Luigino Cesarin, presidente de Il Piccolo Principe - per la sensibilità nei confronti di EquoSolda FVG, un progetto in cui crediamo molto perchè ha diverse finalità. Innanzitutto l’inclusione sociale, ma anche l’attenzione alla salute delle persone. Ci auguriamo che altre palestre, ma anche comuni, aziende, scuole possano imitare questa scelta e optare per i nostri distributori automatici: un piccolo ma significativo segnale di solidarietà”.

Tag:

x