ORTOTEATRO

"TRA LAICO E PROFANO - Persone e Ripersonanze" Festival Workshop Internazionale - II edizione

Conferenza stampa di presentazione del Festival Internazionale "Tra Laico e Profano"

Mercoledì 6 Settembre 2023 ore 11:00
Sede della Regione a Udine
Area Rappresentanza
Sala KUGY - Via Sabbadini 31

Dopo i saluti delle Autorità, il programma completo del festival verrà presentato dal Sindaco di Montereale Valcellina Igor Alzetta, dal Direttore Artistico Claudia Contin Arlecchino e dal Coordinatore Fabio Scaramucci. Saranno presenti artisti e collaboratori.

TRA LAICO E PROFANO è il nuovo festival della Valcellina.
Partito nel 2021 con un progetto pilota sull'archetipo di Arlecchino da Dante a Goldoni, sviluppatosi poi nell'arco del 2022 con un progetto formazione di "Commedia e Tragedia dell'Arte" e una prima edizione intitolata "Infanzie Strappate", il festival giunge quest'anno alla sua seconda edizione ufficiale "Persone e Ripersonanze". Ormai consolidato dalle collaborazioni sul territorio e da due anni di co,produzioni e residenze artistiche con altre manifestazioni gemellate, italiane e spagnole, il festival nato a Montereale Valcellina, assume oggi valenza di rete nazionale e internazionale. Nell'edizione di quest'anno: una mostra di volti e maschere, un nuovo libro,manuale, compagnie da Italia e Spagna, workshop, spettacoli, conferenze buffe, tanti incontri.