Polinote Musica in Città è un festival trasversale, di respiro internazionale, che raccoglie e intreccia diversi generi musicali, proposte innovative e coinvolgenti, riservando al pubblico un’occasione unica dove la dimensione sociale, culturale e l’esperienza emotiva si intrecciano alla passione per la musica.
In un dialogo stretto tra musica e territorio, propone per più di un mese concerti, incontri e spettacoli, in alcuni luoghi di particolare valore artistico e culturale del nostro territorio. Un vero e proprio viaggio musicale che dalla Città di Pordenone si irradia tra i palazzi storici, i borghi antichi limitrofi, le realtà produttive locali per raggiungere anche la vicina Slovenia.
Il festival si adopera per fare del territorio un luogo culturalmente vivo, aperto allo sviluppo e alla sperimentazione, dove la musica ci accompagna alla riscoperta e alla valorizzazione della nostra terra.
La programmazione vede protagonisti artisti di chiara fama nazionale ed internazionale, valorizza le eccellenze musicali regionali e promuove i giovani talenti grazie a scambi culturali con importanti realtà musicali europee.
Gli eventi si terranno nei comuni di Pordenone, Caneva, Cordovado, Valvasone, Pinzano al Tagliamento, Majano (UD), Lestizza (UD).
Direttore artistico: Paolo Pegoraro.
- Ingresso libero a tutti gli eventi -
Serata inaugurale
PAOLO JANNACCI in concerto con Enzo
sabato 4 maggio ore 20.45
Auditorium Concordia, Pordenone
Infoline 0434 520754 - info@polinote.it
Uno spettacolo pieno di energia poetica e musicale, un ricordo garbato e ironico di Enzo Jannacci grazie al figlio Paolo Jannacci, che proporrà al pianoforte i più grandi successi del padre alternati ai suoi brani originali.
Con Paolo Jannacci pianoforte e voce, Stefano Bagnoli batteria e percussioni, Marco Ricci contrabbasso e basso elettrico, Daniele Moretto tromba / flicorno e cori.