dalleCOOPERATIVE

POLINOTE

POLINOTE

Eventi gennaio 2020

Categorie: Dalle Cooperative

Tags:

Polinote inaugura il nuovo anno con delle novità!

 

LET’S COMPOSE!

 

In programma tra gennaio e maggio 2020 LET’S COMPOSE! Il percorso dell’offerta formativa “Let’s Play!” rivolto agli allievi interessati alla composizione di brani inediti e/o al riarrangiamento di cover.

 

La proposta consiste in una serie di 8 incontri, nel corso dei quali i partecipanti affronteranno la composizione di un brano di propria creazione o il riarrangiamento di un brano edito sia dal punto di vista teorico-estetico che dal quello pratico, venendo guidati dal docente nell’elaborazione di un prodotto finale.

 

I partecipanti potranno quindi prendere parte sia al percorso “Let’s Play Live” presentando le loro composizioni dal vivo nella cornice degli eventi organizzati da Polinote, che aderire al progetto “Let’s Record!” dove potranno registrare i loro brani presso uno studio professionale convenzionato, con il supporto dei docenti della scuola.

 

INFO & PRENOTAZIONI:

Segreteria Polinote tel. 0434 520754 dal lunedì al venerdì ore 16:00 – 19:00 – info@polinote.it

Vicolo Chiuso 4 – 33170 Pordenone

 

_________________________

 

 

PANCAFIT® GROUP per cantanti

 

Polinote Cooperativa con il supporto dell’insegnante di canto Flavia Quass, propone due incontri di PANCAFIT® GROUP per cantanti.

Una proposta innovativa ideata da Alessandro Fortin che vede per la prima volta avvicinare i percorsi formativi di Polinote al mondo del benessere.

L’idea nasce dalla necessità di avvicinare il cantante alle risoluzioni posturali per intonare il proprio strumento voce.

 

Gli incontri di gruppo verranno coordinati dal posturologo massofisioterapista Maurizio Grazia e dagli insegnanti di canto esperti in vocologia artistica Alessandro Fortin e Flavia Quass, in collaborazione con Studio Postura & Benessere e Free Your Mind Studio.

 

Quando?

domenica 26 gennaio 2020 e domenica 22 marzo 2020 (incontri collettivi da 180 minuti). Su prenotazione.

Dove?

Sede Cooperativa Polinote, Vicolo Chiuso 4 – Pordenone

A chi è rivolto?

A tutti coloro che ricercano un riequilibrio posturale finalizzato a trovare una nuova libertà respiratoria per il canto.  Si lavorerà sul corpo come strumento da accordare per intonarlo alla propria natura elastica al fine di predisporlo ad un emissione sonora naturale.

Il corso integra una prima parte curata dall’operatore olistico ed insegnante di canto Alessandro Fortin con meditazione e percezione sonora emotiva per poi continuare con esercizi fisici guidati dal fisioterapista esperto in percorsi Pancafit® Maurizio Grazia.

Come iscriversi?

Contattando la segreteria della scuola al tel. 0434 520754 cel. 347 7814863 dal lunedì al venerdì ore 16:00 – 19:00 – info@polinote.it

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

 

Maurizio Grazia Posturologo, Massofisioterapista, Mater Pancafit® Metodo Raggi®, direttore tecnico di Studio Postura & Benessere, esperto in elettrosmog artificiale e naturale, divulgatore della relazione di tali fenomeni in ambito salute, collabora con vari studi ed ha una pluriennale esperienza come terapista ed insegnante di corsi di gruppo di ginnastica posturale, coordinatore di corsi formativi sull’alimentazione naturale e l’educazione posturale.

Alessandro Fortin cantante ed insegnante di canto moderno specializzato in Vocologia Artistica (Corso di Alta Formazione Università di Bologna sede di Ravenna), Operatore Olistico, Reiki Master, Pranic Healer, Studioso di Fiori di Bach e terapia verbale, con attestato di frequenza al Corso 1-2-3-4 e Avanzato in “Voce e Canto tra postura e diaframma” c/o Posturalmed di Milano (Metodo Raggi®).

Flavia Quass cantante ed insegnante di canto moderno, diploma di Primo Livello in Canto Jazz presso Conservatorio Francesco Venezze di Rovigo, specializzata in Vocologia Artistica (Corso di Alta Formazione Università di Bologna sede di Ravenna) attestato di frequenza al Corso 1-2-3-4 e Avanzato in “Voce e Canto tra postura e diaframma” c/o Posturalmed di Milano (Metodo Raggi®), ricercatrice del progetto di ricerca sull’utilizzo di esercizi in postura decompensata su Pancafit® nella didattica del canto.

 

_________________________

 

 

“Maestro di te stesso: le strategie per gli insegnanti” – Seminario con Federica Righini

 

Polinote Cooperativa ha il piacere di proporre il Seminario “Maestro di te stesso: le strategie per gli insegnanti” con la Docente Federica Righini, che si terrà domenica 2 febbraio 2020 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle 17.30 alla sede della Cooperativa Polinote, in Vicolo Chiuso 4 a Pordenone (si accede da C.so V. Emanuele).

 

Nato dalla pluriventennale ricerca di Federica Righini e Riccardo Zadra, entrambi concertisti e didatti, Maestro di te stesso è un approccio unico e originale allo studio e alla performance musicale. https://www.righini-zadra.it/

Riassunto nel volume “Maestro di te stesso. Guida pratica alla realizzazione artistica e personale del musicista”, pubblicato nel 2010 dalle edizioni Curci, il percorso ha permesso a ormai moltissimi musicisti di affrontare e risolvere le principali difficoltà incontrate nel loro percorso artistico e professionale insegnando loro a:

 

• potenziare la qualità dell’attenzione e della concentrazione,

• risolvere efficacemente problemi tecnici e posturali,

• gestire la paura di suonare in pubblico,

• studiare in modo più efficace disattivando la tendenza comune allo studio automatico e ripetitivo,

• risolvere problemi di autostima,

• accrescere l’ entusiasmo e la motivazione.

 

Il seminario introduttivo offre agli insegnanti una panoramica dei principali aspetti del percorso ed alcune strategie atte a potenziare i loro metodi di insegnamento, migliorare la loro efficacia comunicativa, la loro motivazione e, di conseguenza, la qualità e l’impatto del loro lavoro.

Le tecniche e gli esercizi proposti sono tratti dai più importanti percorsi di sviluppo del potenziale umano come la Programmazione Neuro-Linguistica, la Mindfulness, e dai principali metodi di consapevolezza corporea come il metodo Feldenkrais, l’Integrazione posturale, la Bioenergetica il Neurospeak.

LE ISCRIZIONI RIMANGONO APERTE FINO A LUNEDI’ 27 GENNAIO

 

INFO & PRENOTAZIONI:

Segreteria Polinote Vicolo Chiuso 4 – 33170 Pordenone

Tel. 0434 520754 dal lunedì al venerdì ore 16:00 – 19:00

info@polinote.it

 

 

 

Tag:

x