Raccolta fondi popolazione ucraina

Confcooperative e le cooperative associate sostengono la popolazione dell'Ucraina

Confcooperative

Confcooperative propone di sostenere l'iniziativa della Croce Rossa Italiana, con cui ha aperto un canale diretto.

Confcooperative ha attivato un conto corrente appositamente dedicato sul quale sarà possibile versare le donazioni di tutto il nostro sistema confederale – Unioni territoriali, società di sistema, banche di credito cooperativo, cooperative: da questo conto, i fondi saranno trasferiti direttamente alla Croce Rossa Italiana che li destinerà al supporto delle azioni poste in essere dalla CRI nell’ambito dell’emergenza in Ucraina.

Di seguito il numero di conto corrente, attivo a partire da oggi lunedì 7 marzo, per poter contribuire alla campagna raccolta fondi promossa dalla Confederazione.

IBAN: IT76 A083 2703 2210 0000 0005 516

Causale: Confcooperative per l’Ucraina

Potete trovare tutti gli aggiornamenti sulle attività della Croce Rossa Italiana ala seguente link: https://cri.it/emergenzaucraina/

Nuovi Vicini

sostiene la Caritas diocesana di Concordia-Pordenone rilancia la campagna di Caritas Italiana, che ha avviato una raccolta fondi per sostenere gli interventi di assistenza umanitaria ed emergenziale a favore della popolazione ucraina, attivandosi per fornire gli aiuti necessari per rispondere ai bisogni più urgenti.

Per ulteriori informazioni e le modalità per aderire alla raccolta fondi : https://diocesi.concordia-pordenone.it

Cooperativa di Consumo Rauscedo

La Cooperativa di Consumo di Rauscedo a marchio CRAI in Piazza delle Cooperative, 29 (Rauscedo) ha attivato una raccolta alimentare e di prodotti igienico/sanitari a favore del popolo ucraino.

Domani 8 marzo ha scelto di devolvere interamente il budget che solitamente dedicava all'acquisto degli omaggi floreali per le clienti all'acquisto di materiale sanitario per le donne ucraine impegnate sui fronti di guerra.

Cooperaiva sociale ACLI

La Cooperativa ha deciso di partecipare ai progetti di raccolta dei beni di prima necessità.

I beni saranno raccolti temporaneamente (in attesa di accordi con associazioni del territorio) nelle nostre sedi di Cordenons, in via Bunis 37 dal lunedì al venerdì con gli orari 9.00-12.00 e 14.00-17.00, e di Maniago, in via Unità D'Italia 23 il mercoledì e il venerdì con gli orari 9.00-12.00. Sarà possibile portare i beni direttamente al punto di raccolta a Fiaschetti di Caneva, in via Fabio Filzi 5/A.

Cosa raccogliamo? I beni che servono maggiormente sono: coperte e indumenti puliti, alimenti a lunga conservazione, medicamenti, antidolorifici, antipiretici, lacci emostatici (i medicinali e i medicamenti devono avere la confezione chiusa e non essere scaduti). Eventuali scatoloni o sacchi devono indicare chiaramente il contenuto

Dove andranno i beni? Verranno portati a Kiev, dove ce ne sarà più bisogno