dall'UNIONE

Dichiarazione del Presidente Piccoli

Confcooperative Pordenone saluta la neonata Confcooperative Alpe Adria

Dialogo e collaborazione, ascoltando le esigenze delle imprese, dei territori e delle comunità delle proprie aree di competenza: Confcooperative Pordenone saluta la neonata Confcooperative Alpe Adria, che raggruppa per fusione le precedenti Unioni di Trieste, Gorizia e Udine.

Si definisce così un nuovo assetto territoriale di Confcooperative nella regione Friuli Venezia Giulia, che identifica realisticamente posizioni e ruoli di coordinamento sul territorio.

“L’impresa cooperativa - spiega il presidente di Confcooperative Pordenone Luigi Piccoli - nasce storicamente dalle esigenze delle comunità, per rispondere ai bisogni nel territorio in cui opera. In questo senso la territorialità è un mezzo di ascolto delle istanze delle imprese e più in generale delle comunità, per dare risposte più performanti. Da noi le cooperative ci chiedono sempre più servizi territoriali, anche a livello mandamentale. Nell'autonomia reciproca ci sarà spazio per dialogo e confronto: la ripresa dopo l'emergenza Covid-19 avrà bisogno delle energie di tutti".