dall'UNIONE

Distretto del Commercio Terre Tagliamento

Distretto del Commercio Terre Tagliamento

Online il nuovo bando per contributi alle imprese

Categorie: Dall'Unione

Tags:

Il Distretto del Commercio Terre Tagliamento ha pubblicato un bando per la concessione di contributi alle imprese finalizzati all’acquisto e all’attivazione di impianti e sistemi tecnologici necessari alla digitalizzazione dei processi produttivi nonché allo sviluppo sostenibile. In particolare, le spese ammissibili sono quelle dedicate allo sviluppo dei sistemi tecnologici e della digitalizzazione e all’efficientamento energetico e alla gestione dei rifiuti.

La documentazione ufficiale è online sul sito del Comune di San Vito al Tagliamento, ente titolare del bando in qualità di capofila del Distretto: BANDO IMPRESE

La domanda di contribuzione a rimborso delle spese già sostenute è dedicata alle piccole e medie imprese dei settori del commercio, artigianato e alle cooperative. I contributi sono finalizzati a sostenere investimenti nelle sedi e nelle unità locali localizzate nei comuni del Distretto del Commercio “Terre Tagliamento”, comprendente i Comuni di San Vito al Tagliamento, Casarsa della Delizia, Cordovado, Morsano al Tagliamento, San Giorgio della Richinvelda, San Martino al Tagliamento, Sesto al Reghena e Valvasone Arzene.

Il contributo è pari al 50% a fondo perduto, con una spesa minima ammissibile di 1500 euro, per un contributo massimo di 5000 euro. L’incontro di presentazione del bando per le imprese di tutti i Comuni del Distretto è fissato il giorno mercoledì 14 gennaio ore 19:30 presso il Teatro Arrigoni di San Vito al Tagliamento, Piazza del Popolo 13.

Modalità di presentazione
Le domande potranno essere fatte In via telematica utilizzando un metodo di identificazione elettronica a scelta tra Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID (www.spid.gov.it) oppure Carta Nazionale dei Servizi – CNS oppure Carta d’identità elettronica – CIE e compilando l’apposito modulo all’applicazione informatica disponibile all’indirizzo (http://www.comune.san-vito-al-tagliamento.pn.it) nella homepage.

Le domande potranno essere presentate dal 19 dicembre 2025 al 30 giugno 2026

I nostri uffici sono a disposizione:

Area progetti e contributi
Barbara Turchet
t. 0434 378718 e-mail turchet.b@confcooperative.it

Tag: