DOCUMENTAZIONE

COOP CORNER

Ottobre ricco di eventi!

Coop Corner “mette in vetrina” le realtà produttive, economiche e sociali del territorio pordenonese; ne promuove i servizi e i valori.
Attraverso i totem informativi e gli eventi organizzati nel COOP CORNER scoprirai cos’è la cooperazione, quali e quante cooperative operano nel territorio provinciale, cosa fanno e come potrebbero esserti utili.

Un mese di ottobre ricco di eventi a ingresso libero con il Coop Corner di Confcooperative Pordenone: appuntamento nel centro storico Pordenone - Corso Vittorio Emanuele II n.56  nell'ex locale carburanti di palazzo Montereale Mantica - grazie allo spazio messo a disposizione da Concentro all'interno del progetto della Camera di commercio Pordenone Udine “Le Associazioni di Categoria raccontano le imprese”.

Si parte con una realtà che opera con le persone con disabilità: la cooperativa sociale Il Granello di San Vito al Tagliamento proporrà le sue creazioni per matrimoni e altre cerimonie, a partire dalle bomboniere. Il loro temporary show room "Il nostro matrimonio solidale" si terrà il 7 ottobre tutto il giorno e l'8 ottobre dalle 10 alle 13.

Poi toccherà a un'altra cooperativa sociale: giovedì 12 e venerdì 13 ottobre - dalle 10 alle 12.30 - ecco il “Laboratorio di legatoria” della cooperativa sociale Airone di Porcia.

Si proseguirà con le cooperative del settore agricolo, che offriranno delle saporite degustazioni.

Si tratta di due appuntamenti che trovano spazio anche nel calendario del festival ArtandFood di Concentro della Camera di Commercio di Pordenone Udine. Sabato 14 ottobre alle 18 “Buono come una volta: Fildilat racconta storie di vita e di bontà”. Le storiche latterie sociali cooperative di Marsure di Aviano e Palse di Porcia, unite in Fildilat-Latterie Pordenonesi di Filiera, si presentano per raccontare, attraverso le migliori produzioni casearie pordenonesi, i loro valori e la grande qualità anche nutrizionale dei loro formaggi. Nell’incontro - con degustazione abbinata ai prodotti panificati delle Cooperative agricole di Zoppola - curato da Giuliana Masutti, interverrà la nutrizionista Marianna Tolin.

Domenica 15 ottobre alle 18 “La nuova frontiera del vino vegano” degustazione Cantina Produttori Ramuscello e San Vito Società Cooperativa Agricola. Ad accompagnare la degustazione i prodotti panificati delle Cooperative agricole di Zoppola e quelli delle latterie Fildilat.

Martedì 24 ottobre alle 12.00 Ortoteatro presenta OrsoTeatro A Teatro Anch'io! Stagioni di teatro a misura di bambino.

Mercoledì 25 ottobre dalle 9.00 alle 16.00 Recruiting Day. Una giornata per scoprire nuovi talenti. a cura di Cooperjob

La cooperativa sociale ACLI invece celebrerà i suoi 40 anni venerdì 27 ottobre.

Infine l'appuntamento previsto con la cooperativa Sinergy 360 per fine mese si terrà invece dal 22 al 24 novembre e mercoledì 31 ottobre dalle 9 alle 12.30 il Consorzio Leonardo aprirà il suo sportello sul servizio civile.

Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto della CCIAA Pordenone – Udine “Le Associazioni di Categoria raccontano le imprese”.

Orario

Lo spazio è aperto ogni mercoledì e giovedì dalle 10:00 alle 12:30
Venerdì dalle 15:30 alle 19:00
Sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00