DOCUMENTAZIONE

COOP CORNER

Scopri gli eventi di Novembre!

Arriva novembre al Coop Corner a Pordenone ma si respira già aria di Natale. Infatti la prima realtà a utilizzare nel nuovo mese lo spazio curato da Confcooperative Pordenone in centro città sarà Il Granello, cooperativa sociale di San Vito al Tagliamento, la quale proporrà il suo temporary show “Il tuo dono di Natale”.

Le creazioni degli utenti con disabilità della cooperativa, realizzati in vari laboratori artistici, saranno ammirabili venerdì 3 novembre dalle 15 alle 19, sabato 4 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 e domenica 5 novembre dalle 10 alle 13.

Il Coop Corner si trova in Corso Vittorio Emanuele II n.56  nell'ex locale carburanti di palazzo Montereale Mantica, spazio messo a disposizione da Concentro all'interno del progetto della Camera di commercio Pordenone Udine “Le Associazioni di Categoria raccontano le imprese”.

Interessante anche il programma del resto del mese. I Vivai cooperativi Rauscedo proporranno un “fuorisalone” nei giorni della Fiera agricola Rive (Venerdì 10 novembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 e Sabato 11 novembre dalle 9.30 alle 12.30). Giovedì 16 novembre e mercoledì 29 novembre dalle 10 alle 12.30 il Consorzio Leonardo di cooperative sociali terrà aperto il suo sportello di informazioni sul servizio civile universale.

Sabato 18 novembre e 25 novembre "Buone Feste con Fil di Lat - Latterie Pordenonesi di Filiera" Presentazione con assaggio prodotti a cura delle Latterie Sociali di Marsure e Palse. Sabato 18 novembre dalle 18.00 alle 19.30 "DOLCE RISVEGLIO - Il mattino ha il bianco in bocca!" Idea regalo per una dolce e sana colazione.

Sabato 25 novembre dalle 18.00 alle 19.30 "PECCATO DI BONTA' - Natale con i tuoi? Si ma con i nostri formaggi!" Idea regalo con una selezione di formaggi gourmet   proporrà le proprie delizie che possono essere utili anche come idee per i cesti regalo del periodo natalizio.

La cooperativa Sinergy 360 dal 22 al 24 novembre proporrà le sue soluzioni serramentistiche.

Lunedì 27 novembre Consiglio di Federsolidarietà FVG.

Da ricordare che attraverso i totem informativi allestiti nel Coop Corner viene mostrato ai visitatori cos’è la cooperazione, quali e quante cooperative operano nel territorio provinciale, cosa fanno e come possono essere utili a enti, associazioni e consumatori.